
LE NOSTRE ORIGINI
​
Costa Caria Società Cooperativa Agricola nasce dall’impegno e dedizione dei fratelli Costa. Provenienti da una famiglia di origine contadina, con passione e grazie alla vocazionalità del loro territorio, hanno trasformato un’attività familiare di sostentamento nella loro realtà agricola.
L’azienda a livello locale è leader per la produzione di colture orticole e più nello specifico di pomodori da industria.
I terreni ricadono nell’Altopiano del Poro, in provincia di Vibo Valentia, zona pura e incontaminata, a 700 m s.l.m. e a pochi km dal mare di Tropea. La forte escursione termica tra giorno e notte, un tipico suolo di origine vulcanica, molto fresco, fertile e ricco di potassio fanno si che si riduca al minimo, e solo in rare occasioni, l’utilizzo delle acque di irrigazione. L’interazione tra condizioni pedoclimatiche e collocamento geografico, il rispetto della fisiologia del vegetale e dei tempi di maturazione, conferiscono al prodotto coltivato delle altissime qualità organolettiche.